sabato 10 dicembre 2011

Creatività di Natale

Gli origami mi sono sempre piaciuti. Quelle poche volte che in passato mi ero cimentata nella realizzazione di qualche piccola opera d'arte cartacea, però, avevo sempre ottenuto risultati molto deludenti e alla fine avevo deciso che la nobile arte giapponese non faceva per me. Finché l'altro giorno, vagando per la Rete, ho trovato Folding Trees, un sito molto interessante con tutorial davvero ben fatti. Una loro creazione mi ha particolarmente colpito: si chiama Kasudama e consiste in un'esplosione di fiori. Ho deciso di realizzarne una in versione natalizia così da poter adornare un po' la cucina. Utilizzando i colori tipici di questo periodo (rosso, oro, blu, verde), ho realizzato un fiore:





Poi tanti altri:



E infine li ho incollati insieme, in una vera e propria meteora di colori:



Un'attività rilassante e ricca di soddisfazioni. Un'esperienza da ripetere al più presto!

Nessun commento:

Posta un commento