domenica 11 novembre 2012

Essere A. #1


«Non è colpa mia. P., te lo giuro, stavolta non ho fatto nulla» A. si tormenta le dita con le unghie. Lo fa sempre quando è agitata.
«Lo so. Non sto parlando di atteggiamenti volontari. Mi riferisco ai segnali che invii agli altri. Segnali inconsci». Seduto sulla poltrona, proteso in avanti, i gomiti puntati sulle ginocchia.
«Segnali inconsci? Ma quali? Io non ho fatto nulla. Mi sono solo lasciata baciare sulle labbra. Fine. Lui voleva proseguire, ma io non ho voluto. Non è successo altro» A. si sente nelle sabbie mobili: qualsiasi movimento faccia, qualsiasi decisione prenda, continua ad affondare.
«Quindi lui ti ha baciata e poi ha espresso il desiderio di fare l’amore con te?».
«Sì». La storia che si ripete. Ogni volta è così per A.: un ragazzo dolce e gentile si dice preso da lei, ma alla fine quel che gli interessa è solo averla.
«Sai, il fatto è che non avresti dovuto creare l’occasione, non avresti dovuto dare inizio ad alcun tipo di interazione erotica».
«Cosa? P., come? È stato lui a baciarmi. Io non ho fatto nulla, davvero» A. fatica a trattenere le lacrime. Abbassa lo sguardo e vede del sangue sull’indice. D’istinto, infila il dito in bocca.
«Fammi vedere che ti sei fatta» P. tende la mano, lo sguardo rassicurante e le labbra inarcate in un caldo sorriso.
«P., aiutami. Ho paura. Paura che nessuno riesca ad amarmi».

6 commenti:

  1. c'è sempre qualcuno che riesce ad amarti, di solito la difficoltà (e il bello) è solo nello scoprire chi sia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle tue parole, ma per me è troppo difficile. E inizio a essere stanca. :)

      Elimina
    2. nulla di ciò che sia facile è poi davvero bello o profondo, la difficoltà è ciò che lo rende speciale.. e mai stancarsi di provare a vivere momenti felici

      Elimina
  2. *_______________________* momosamente mi piace! Si proseguirà vero? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, dolce Momo! Proseguirà eccome! E' la nuova rubrica del blog. A. ha molto da raccontare :) Grazie di cuore! :*

      Elimina